il Suono al Microsalon 2017

il Suono al Microsalon 2017

Cari Soci e Colleghi,
il 17 e 18 marzo scorsi si è tenuta la Quinta edizione del Microsalon Italia.
Nella location della Scuola Nazionale di Cinema professionisti, studenti e appassionati di audiovisivo hanno potuto visionare, in queste due giornate, novità e prodotti già esistenti direttamente dalle mani dei produttori o distributori dei marchi più prestigiosi del settore.
L'AITS era presente con un proprio stand, condiviso con alcuni suoi Soci Sostenitori: Casale Bauer, Nagrit, Tedes e Working Easy hanno esposto alcune novità e prodotti di punta dai propri cataloghi incontrando costantemente l'interesse degli intervenuti.
Erano presenti numerosi componenti del direttivo AITS ad accogliere e rispondere a domande di professionisti o semplici curiosi presso lo stand.
La giornata di sabato ha visto, come da programma, un evento dedicato al sonoro di "fai bei sogni" di M. Bellocchio: il prof. Giulio Latini ha selezionato questo film per esaminarne l'aspetto sonoro con la collaborazione di tutti i tecnici del suono che hanno partecipato alla realizzazione e alla Montatrice del film Francesca Calvelli. La Sala Blu era gremita , nel vero senso della parola, di persone intervenute che hanno condiviso con il Prof. Latini e tutti i tecnici l'analisi e i racconti legati al sonoro di questo film candidato ai David di Donatello 2017.
Riteniamo degni di nota i numerosi momenti di aggregazione e scambio tecnico/culturale avvenuti in modo assolutamente spontaneo in questi due giorni negli spazi dello stand: questo è lo spirito che ha fatto nascere la nostra associazione e la tiene viva e impegnata dopo trent'anni!
Ringraziamo dunque tutti coloro che hanno reso possibile la realizzazione e la piena riuscita dell'evento, coloro che hanno partecipato o ci sono semplicemente venuti a trovare qualche minuto: GRAZIE....E SPERIAMO DI VEDERVI ANCORA PIÙ NUMEROSI IL PROSSIMO ANNO!

cordialmente

il Direttivo