Proroga Bando Scuola Gian Maria Volonté 2016/2019

"Ricordiamo con piacere che dal prossimo triennio la Scuola Volonte, unica in Italia, ha raddoppiato l'offerta per gli aspiranti Tecnici del Suono. Il corso di Suono si è infatti sdoppiato in due percorsi formativi indipendenti e paralleli: Ripresa del Suono e Montaggio del Suono. Per ognuno dei corsi sono disponibili sette posti. 
Di seguito troverete l'annuncio di proroga del bando di iscrizione fino al 13/10/2016 e i link al sito della Scuola dove è possibile scaricare tutta la documentazione necessaria."

Comunicato stampa del 9 settembre

Scuola d'Arte Cinematografica Volonté: prorogato il bando per le iscrizioni
 
Il bando per le iscrizioni per la Scuola d’Arte Cinematografica Gian Maria Volonté per la formazione triennale 2016/2019 - scaricabile a QUESTO LINK è stato prorogato con scadenza al 13 ottobre 2016

Per promuovere il nuovo percorso formativo triennale gli ex allievi e allieve della Scuola Volonté, riuniti nell’associazione "Greve 61", hanno realizzato la serie video #FalloNelPostoGiusto: quattro spot promozionali che raccontano le diverse professioni del cinema insegnate nella Scuola. 

Ecco in anteprima assoluta il primo spot: 
LINK VIMEO  - LINK DOWNLOAD 

La Scuola Gian Maria Volontéche ha sede a Roma, è una scuola pubblica e gratuita della regione Lazio, co-finanziata dal Fondo sociale europeo e offre undici percorsi di formazione professionale nelle principali aree tecnico-artistiche che concorrono alla realizzazione di un film: regia, sceneggiatura, organizzazione della produzione, recitazione, direzione della fotografia, scenografia, costume cinematografico, ripresa del suono, montaggio del suono, montaggio della scena e VFX compositing. A partire da quest’anno l’organizzazione didattica della scuola è stata profondamente rinnovata e da biennale diventa un percorso di formazione triennale (2100 ore). Il funzionamento della Scuola è garantito dalla Città Metropolitana di Roma Capitale, che la gestisce in convenzione con la Regione Lazio.

Per ulteriori informazioni e chiarimenti, è possibile rivolgersi alla segreteria della Scuola ai numeri telefonici 06.6766. 4893 / 4822/ 2496 e all'indirizzo e-mail scuolacinema@cittametropolitanaroma.gov.it