Impegno e Cambiamento

Gentili Amici e Colleghi,

siamo giunti al termine del terzo anno del nostro mandato.

Sono stati tre anni di impegno e di cambiamento dove l'Associazione, con tutte le energie disponibili, ha cercato di tenere il passo con la veloce evoluzione del nostro settore.

Oltre alla conferma degli appuntamenti tecnici e quelli legati alla visibilità, il compito del prossimo direttivo sarà proprio quello di gettare le basi per migliorare e stringere i rapporti tra le varie figure della catena suono nell'intento di ottimizzare e migliorare la qualità delle nostre produzioni, poiché pensiamo che solamente con un importante lavoro di squadra e di rispetto reciproco si possano raggiungere risultati importanti, dal punto di vista qualitativo, organizzativo e contrattuale.

Inoltre a fronte di un miglioramento del sistema di finanziamento pubblico del settore, con un conseguente aumento del lavoro, abbiamo registrato un inasprimento delle condizioni lavorative, dovuto al tentativo delle case di produzione di imporre regole ed orari non rispettosi del contratto nazionale. 
Anche se l'Associazione di categoria non ricopre compiti sindacali, vi invitiamo ad impegnarvi affinché tali regole contrattuali vengano il più possibile rispettate. 

Sono queste, oltre alla certificazione professionale, le sfide che ci attendono quest'anno. Dobbiamo tornare ad avere, ancora una volta, il desiderio di crescere e cooperare, di condividere le nostre idee ed i nostri sforzi per creare qualcosa di più grande per il nostro bene e quello di tutta la categoria e proprio per questo è fondamentale la vostra presenza nell'Associazione.

Il 4 Febbraio nella consueta assemblea di inizio anno si svolgeranno le elezioni per il rinnovo delle cariche associative. In qualità di presidente, rinnovo la mia disponibilità per il prossimo mandato, impegnandomi a proseguire il lavoro fin qui svolto e a creare i giusti meccanismi per una continua crescita della nostra Associazione.

Il Presidente.