Relazione Incontro Straordinario Direttivo AITS (19.05.2017)

Gentili Soci,

ieri venerdì 19 maggio si è tenuto un incontro straordinario del Direttivo alla presenza di colleghi montatori del suono e fonici di mix.

Marco Saitta (fonico di mix) in veste di portavoce di almeno 15 suoi colleghi ha manifestato la volontà degli stessi di confluire in gruppo nella nostra Associazione: il Direttivo  è lieto di questa iniziativa e dovrà impegnarsi per un aumento numerico tanto significativo.

Il Direttivo attuale ritiene INDISPENSABILE la presenza all'interno dello stesso di rappresentanti di tutte le categorie professionali presenti nella nostra Associazione per garantire una "comunità di intenti" reale.

Le riunioni tra le Associazioni, Fidac e Sindacati trattano temi sempre più importanti e concreti ai fini del rinnovo contrattuale: è INDISPENSABILE una presenza continuativa e numericamente significativa....siamo TUTTI, Soci compresi, sollecitati a garantire una rappresentanza "minima" alle prossime riunioni. Il rinnovo contrattuale è un obiettivo TROPPO IMPORTANTE e un interesse condiviso; è un treno che passa sul quale DOBBIAMO salire!

A fronte dei numerosi impegni presenti e futuri TUTTI i membri del Direttivo sono sollecitati ad una partecipazione ATTIVA ai lavori, anche suddividendosi analiticamente i compiti. A tal proposito il socio Sestito si rende disponibile quale "collaboratore esterno" per la gestione informatico/social: la proposta viene ovviamente accolta molto positivamente da tutti i presenti!

Si ricorda a tutti l'importanza del Comitato Tecnico Scientifico, istituito per adempiere alle direttive di partecipazione al MISE, che parteciperà attivamente in qualità di organizzatore delle prossime giornate tecniche.

Riteniamo necessaria la convocazione di un'assemblea entro la metà di giugno per esporre pubblicamente ai Soci quanto fin qui sommariamente accennato e prendere insieme le decisioni necessarie: riceverete a breve comunicazione ufficiale.

A presto,

il Direttivo.